AUGURA IL BENE…

AUGURA IL BENE…

Augura il bene, e riceverai del bene; augura del male, e riceverai del male.

“Nessuno ha il diritto d’essere felice se io non sono felice”.

“Mi hai fatto del male ed io ti auguro del male”.

“Spero che tu fallisca, così ho un concorrente in meno”.

“Stai attento che potresti farti del male, stai attento che potresti ammalarti, stai attento che ti imbroglieranno, ti useranno e ti sfrutteranno”.

Questo è come ragiona una parte di noi, nel subconscio, quella parte di noi repressa, negativa, frustrata e boicottante che evoca il male e la sventura… che poi finisce quasi sempre per ritorcersi contro di noi.

Una parte di noi separata dalla coscienza principale – un io diviso negativo – che andrebbe visto, accettato ed integrato; altrimenti, il rischio sarebbe quello di vedere realizzate le nostre profezie… ciò che solitamente viene fatto passare per sfortuna.

Ma la fortuna e la sfortuna non esistono in maniera indipendente; e poi basta ricordare che la mente muove energia e quindi dobbiamo stare attenti a cosa pensiamo, cosa proviamo e che cosa desideriamo per noi stessi e per gli altri… c’è il rischio che si avveri per davvero.

Perché tutto è energia e questa prende una forma piuttosto che un’altra secondo la qualità, l’intensità e la direzione del nostro pensiero, sentimento, azione.

Conosci te stesso nel profondo…

E poi studia e lavora per attivare un processo di Risveglio interiore spirituale.

Agisci con consapevolezza, equanimità, amore e compassione.

Roberto Potocniak

Leave a Reply

Your email address will not be published.