Abbiamo una vita interiore, individuale, ed una vita di relazione, sociale e collettiva.
Serve trovare un equilibrio fra queste due polarità.
Non identificarti con te stesso.
Non identificarti con gli altri.
Rimani cosciente, un testimone, un’osservatore consapevole di entrambe le polarità, l’osservatore, la TERZA FORZA.
Impara ad essere presente a te stesso, impara a fluire dentro e fuori fino a formare un cerchio di energia.
Spetta ad ognuno di sviluppare se stesso, se lo desidera, nel suo intimo, ed essere poi in grado di condividere le sue qualità con gli altri… serve del SANO EGOISMO PER ESSERE REALMENTE ALTRUISTI.
Se non ho niente da darti se non la mia confusione, le mie paure ed i miei conflitti irrisolti, cosa mai potrò darti, e in quale maniera potrò esserti utile?
Si coltiva il CAMPO COSCIENTE COLLETTIVO coltivando, prima di ogni cosa, il CAMPO COSCIENZA PERSONALE.
E questo lo si fa lavorando seriamente su se stessi.
Il risveglio a se stessi.
L’albero comincia dalla radici, non dalle foglie.
“TU COMINCI DAL TUO MONDO INTERIORE, NON DAL MONDO ESTERIORE”.
Utilizzando l’Astrologia, ad esempio, osserva il simbolo del segno dell’Aquario che viene rappresentato da una donna che sta versando nel fiume un vaso colmo d’acqua: l’individuale, l’acqua del vaso, le capacità ed i talenti individuali che si versano nel collettivo, il fiume.
Se non sviluppi il tuo lato LEONE, la tua CREATIVITÀ, POTENZIALITÀ ED INDIVIDUALITÀ, che cosa avrai da dare agli altri e al collettivo?
Osserva che cosa è successo quando il collettivo (AQUARIO) ha preso il sopravvento sull’individuo, come ad esempio nei paesi come la Russia e la Cina, dove l’individuo non conta niente, solo lo Stato conta, il collettivo.
Ed osserva anche l’estremo individualismo (LEONE) dei paesi capitalisti, dove il singolo arriva ad avere così tanto potere, tanto da poter influenzare e controllare il mondo intero.
Ogni estremo è segno di squilibrio.
Il LEONE dovrebbe fluire e poter collaborare armonicamente col suo segno opposto L’ AQUARIO.
E questo vale per ogni segno zodiacale.
L’Astrologia è un’antica scienza esoterica dove, per chi sa leggerla, vi si trovano inscritte tutte le leggi del cosmo e tutti gli insegnamenti necessari per realizzare una buona vita.
Prima dobbiamo coltivare noi stessi, il nostro campo personale, la relazione con noi stessi, le nostre qualità e potenzialità, e poi saremo in grado di contribuire al campo collettivo/sociale, ed in fine, magari un giorno, anche a quello cosmico.
Leave a Reply